Accedere al centro diurno integrato (CDI) - Corte Busca - Alloggi Protetti per Anziani (APA)

Descrizione

Accedere al centro diurno integrato (CDI) - Corte Busca - Alloggi Protetti per Anziani (APA)

Il Centro Diurno Integrato (C.D.I.) si colloca nella rete dei servizi socio-sanitari per anziani, con funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali.

Si rivolge ad anziani che vivono a casa, con compromissione parziale o totale dell’autosufficienza e con necessità assistenziali che superano la capacità del solo intervento domiciliare, ma che non richiedono ancora un ricovero in RSA.

Gli Alloggi Protetti per Anziani (A.P.A.) offrono una risposta ad un bisogno abitativo di anziani con limitate fragilità che desiderino mantenere l’autonomia abitativa in un contesto in grado di dare loro supporto nelle incombenze quotidiane (igiene personale, pasti, sicurezza, ecc.) ed opportunità per continuare a condurre una vita relazionale e sociale soddisfacente.

Il funzionamento, l’accesso, le modalità organizzative sono definite dal “Regolamento CentroDiurno Integrato per Anziani e Alloggi Protetti per Anziani – Corte Busca” Le persone interessate possono presentare domanda di ammissione presso il Centro Diurno Integrato “CORTE BUSCA” .Tel 039.8946888.

Ulteriori informazioni disponibili sul sito.